European Union [Home] - [Profilo] - [Personale] - [Aree di competenza] - [Uffici] - [Contatti & Assunzioni] English version
 
I soci fondatori dello Studio Legale Associato Levi - Dal Pozzo sono Michele Levi e Francesco Rossi Dal Pozzo.

Avv. Michele Levi   Prof. Avv. Francesco Rossi Dal Pozzo
Laureato in Giurisprudenza nel 1998 presso l'Università degli Studi di Milano, ha prestato attività presso alcuni studi di Milano, svolgendo la pratica forense prevalentemente nell'ambito societario internazionale, ma dedicandosi anche ad altri rami del diritto, nonché all'attività contenziosa. Ha inoltre svolto attività all'estero presso lo studio legale di Londra Amhurst Brown Colombotti, dove ha potuto sviluppare conoscenza ed esperienza, oltre che nell'ambito societario corporate, assistendo i partner di riferimento in acquisizioni e fusioni, anche su istituti di diritto tipicamente anglosassone quali il Trust.
Ha svolto inoltre attività in Italia e precisamente a Milano presso lo Studio Legale Avvocato Serra, occupandosi prevalentemente del contenzioso, e presso lo studio Puopulo Sistilli Geffers & Luise, nel dipartimento di diritto societario internazionale.
Attualmente è il socio di riferimento per le questioni di diritto societario, commerciale internazionale ed immobiliare.

  Si è laureato in Giurisprudenza nel 1996 presso l'Università degli Studi di Milano, con una tesi sul diritto comunitario antitrust.
Dopo l'Università ha ottenuto il titolo di specialista in diritto comunitario presso la Scuola di specializzazione in diritto ed economia delle Comunità europee dell'Università degli Studi di Milano. Dopo avere conseguito il dottorato nell’Università degli Studi di Bologna, è diventato ricercatore di diritto dell'Unione europea nell'Università degli Studi di Milano. Attualmente, è professore associato di diritto dell’Unione europea in detta Università dove insegna “Diritto dell’Unione europea progredito (diritto della concorrenza”, “Mercato interno dell’Unione europea (persone, servizi, merci e capitali)” e “Diritto europeo dei trasporti”.
È docente in Diritto dell’Unione europea presso la Scuola per le professioni legali dell'Università degli Studi di Milano.
È autore di diverse pubblicazioni in diritto dell'Unione europea.
In campo professionale, dopo avere svolto la pratica a Milano presso lo studio di diritto amministrativo Minieri, dal 1996 al 2000 ha lavorato a Londra presso lo studio internazionale Simmons & Simmons nel dipartimenti di EC Law e Project financing. Dal 2000 al 2001 ha lavorato presso la sede italiana dello studio legale Simmons & Simmons nel dipartimento di diritto commerciale. Attualmente è il socio di riferimento per le questioni di diritto civile, diritto dell’Unione europea della concorrenza e diritto dei trasporti.
È avvocato avanti la Corte di giustizia dell’Unione europea.

 
 
Milano - Miami - Londra

e-mail: info@levidalpozzo.it